Properties Reference Stepping Motor

Motori step proprietà

SetTarget: seleziona il componente.

HANDLE target: l’oggetto; in questo caso stepper_nema8.

Valore di ritorno: questa chiamata non ha parametri.

Connessioni

Driver: variabile di tipo “Fixed list of ints”, riferito alla variabile Driver.

Coil1: di tipo “Single digital Pin”, riferito alla variabile Coil_1; collegamento della prima bobina del motore.

Coil2: di tipo “Single digital Pin”, riferito alla variabile Coil_2; collegamento della prima bobina del motore.

Coil3: di tipo “Single digital Pin2, riferito alla variabile Coil_3; collegamento della prima bobina del motore.

Coil4: di tipo “Single digital Pin”, riferito alla variabile Coil_4; collegamento della prima bobina del motore.

Motor Setup

Tipo di avvolgimento: bipolare/unipolare; variabile di tipo “Fixed list of ints”, riferito alla variabile Winding_Type.

Step_Type: Full, Half-step, … l’impostazione determina il momento torcente  del motore; variabile di tipo “Fixed list of ints”, riferito alla variabile Step_Type.

Step_Per_Revolution: numero di passi necessari per compiere un giro di 360 gradi; variabile di tipo “Signed integer”, riferito alla variabile Step_Per_rev.

Rotating Part: è l’oggetto collegato al movimento dell’asse del motore; di tipo “Panel object”, riferito alla variabile moving_part.

Rotation Centre: è il centro di rotazione dell’oggetto collegato; riferito alla variabile axis, di tipo “Panel object”.

Rotate Around: è l’asse di rotazione attorno al quale l’oggetto collegato ruota; variabile rot_axis, di tipo “Fixed list of ints”.

Simulazione

Waveforms: permette di auto generare la forma d’onda nella finestra “data recorder”; variabile waveforms, di tipo “True or False”.

Coil Simulation: accende o spegne la simulazione della rotazione della bobina: variabile coils_enable, di tipo “True or False”.

Coil 1: raffigurazione del movimento della bobina 1, cambiandone il colore; variabile coil1_object, di tipo “Panel object”.

Coil 2: raffigurazione del movimento della bobina 1, cambiandone il colore; variabile coil2_object, di tipo “Panel object”.

Coil 3: raffigurazione del movimento della bobina 1, cambiandone il colore; variabile coil3_object, di tipo “Panel object”.

Coil 4: raffigurazione del movimento della bobina 1, cambiandone il colore; variabile coil4_object, di tipo “Panel object”.

Color Non Active Coil: imposta il colore della bobina quando non è alimentata; variabile colour_non_act, di tipo Colo Picker.

Color Active Coil: imposta il colore della bobina quando è alimentata; variabile colour_act, di tipo Color Picker.

Collegamento all’oggetto.

Gear Ratio: Variabile gear_ratio, di tipo “floating point”, imposta un valore “non zero” quando l’oggetto collegato al motore gira attorno l’asse del motore; il valore 1,00, indica che l’oggetto collegato al motore, gira alla stessa velocità dell’asse del motore.

Il valore è la distanza percorsa per una rotazione di 360 gradi, nel caso l’oggetto collegato sia una vite senza fine, il valore corrisponderà al passo della vite.

X linear pitch: muove l’oggetto collegato al motore, linearmente lungo l’asse X; variabile x_pitch di tipo “floating point”.

Y linear pitch: muove l’oggetto collegato al motore, linearmente lungo l’asse X; variabile y_pitch di tipo “floating point”.

Z linear pitch: muove l’oggetto collegato al motore, linearmente lungo l’asse X; variabile z_pitch di tipo “floating point”.

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rick 3Riccardo Monti