libreria - Component Macro
BacklightOn: Accende lo sfondo del display
L’accensione e lo spegnimento veloce del display controlla la luminosità del display.
parametri: nessuno
Valore di ritorno: nessuno
ClearDisplay: pulisce il display ripristinando il colore di sfondo.
parametri: nessuno
Valore di ritorno: nessuno
DrawCircle: disegna un cerchio con il centro alla posizione X,Y
parametri:
- UINT X1; coordinate X per il centro del cerchio
- UINT Y1; coordinate Y per il centro del cerchio
- UINT Radius; raggio del cechio, sull’asse X, in pixel
- BYTE Transparent; 0=Fill (riempimento) l’interno del cerchi con il colore di fondo
- 1= disegna, solo, l’esterno del cerchio
- BYTE Solid; 0= Trasparente, 1= riempie con il colore del testo
Valore di ritorno: nessuno
DrawEllipse: disegna un ellisse con centro X,Y.
parametri:
- UINT X1; coordinate X1 per il centro del cerchio
- UINT Y1; coordinate Y1 per il centro del cerchio
- UINT X Radius; raggio del cerchio, sull’asse X, in pixel
- UINT Y Radius; raggio del cerchio, sull’asse y, in pixel
- BYTE Transparent; 0=Fill (riempimento) interno del cerchio con il colore di fondo
- 1= disegna, solo, l’esterno del cerchio
- BYTE Solid; 0= Trasparente, 1= riempie con il colore del testo
Valore di ritorno: nessuno
DrawLine: disegna una linea da X1,Y1 a X2,Y2
parametri:
- UINT X1; coordinate X1
- UINT Y1; coordinate Y1
- UINT X2; coordinate X2
- UINT Y2; coordinate Y2
Valore di ritorno: nessuno
DrawRectangle: disegna un rettangolo dal pixelX1,Y1 al pixel X2,Y2
parametri:
- UINT X1; coordinate X1
- UINT Y1; coordinate Y1
- UINT X2; coordinate X2
- UINT Y2; coordinate Y2
- BYTE Transparent; 0= contiene il colore di sfondo,1= contiene il colore del dato precedente
- BYTE Solid; 0= Trasparente, 1= riempie con il colore del testo
Valore di ritorno: nessuno
FastPlot: accende un pixel con il colore di sfondo del testo; accetta solo orientazione = 0.
parametri: nessuno
Valore di ritorno: nessuno
Initialise: abilita l’utilizzo del Component Macro per la gestione del GLCD SPI.
parametri: nessuno
Valore di ritorno: nessuno
Plot: accende un punto, stesso colore dello sfondo, alla posizione X,Y
parametri:
- UINT X1; coordinate X1
- UINT Y1; coordinate Y1
Valore di ritorno: nessuno
Print: visualizza una stringa di caratteri sul display
parametri:
- <- STRING str; stringa da inviare al display, questo parametro potrebbe ritornare al chiamante
- UINT X1; coordinate X del pixel per il posizionamento della stringa
- UINT Y1; coordinate Y del pixel per il posizionamento della stringa
- BYTE Font; valore compreso tra 0 e 31 – 0=5x8, 2=10x16, 3=5x16, 4 – 31= dimensione estesa.
- Byte Transparent; specifica il colore di fondo del testo- 0=colore di fondo, 1= fondo non disegnato
Valore di ritorno: nessuno
PrintNumber: visualizza un numero decimale sul display.
parametri:
- INT Numero ; Byte o numero intero da inviare al display.
- UINT X; coordinata X per la posizione della stringa
- UINT Y; coordinata Y per la posizione della stringa
- BYTE Font; valore compreso tra 0 e 31 – 0=5x8, 2=10x16, 3=5x16, 4 – 31= dimensione estesa.
- Byte Transparent; specifica il colore di fondo del testo- 0=colore di fondo, 1= fondo non disegnato
Valore di ritorno: nessuno
SetBackGroundColor: imposta il colore dello sfondo RGB.
parametri:
- BYTE Red: 0 -255; 0= no nessun e 255 = massimo rosso.
- BYTE Green: 0 -255; 0= nessun verde e 255 = massimo verde.
- BYTE blue: 0 -255; 0= nessun blue e 255 = massimo blue.
Valore di ritorno: nessuno
SetDisplayOrientation: controlla il modo in cui i dati sono mostrati sul display, permettendo differenti orientamenti;
parametri:
- BYTE Orietation;
- 0= predefinito, 1= 90° CW, 2= 180° CW, 3=270°CW (CW =senso orario).
Valore di ritorno: nessuno
SetForegrounColour: imposta il colore del font in RGB
parametri:
- BYTE red: 0 – 255; 0= rosso spento, 255 rosso massimo
- BYTE Green: 0 – 255; 0= verde spento, 255 verde massimo
- BYTE Blue: 0 – 255; 0= blue spento, 255 blue Massimo
Valore di ritorno: nessuno