Servocomando - Property reference

Dopo aver inserito il Servo Motor nel 3D System Panel, per individuare il punto di riferimento iniziale e il centro di rotazione, si utilizzano le variabili:

”moving_object”, “axis_object”, “rot_axis”, “rot_min” e ”rot_max”.

Moving Part (Parte mobile):

  • seleziona l’attuatore di movimento (servo motore); dipende dalla variabile “moving_object”, di tipo Panel Object

L’angolo dell’oggetto al momento della selezione è preso come punto di riferimento zero (rest/riposo); il punto massimo e minimo dell’angolo è riferito a questa posizione.

Nel pannello Properties del “Servo Controller”, si utilizza “link to ..” , che invia un segnale PWM virtuale al servo selezionato come target(bersaglio) del controller.

Axis Object::

  • imposta il centro di rotazione; utilizza la variabile axis_object, di tipo Panel object.

Move Around:

  • imposta l’asse attorno al quale l’attuatore può girare; utilizza la variabile rot_axis di tipo Fixed list of ints.

Se si fissa l’axis object, questo è un asse locale dell’oggetto altrimenti è l’asse world corrente.

Minimun (degrees):

  • È l’angolo minimo di rotazione; è  quando il segnale PWM è al “Mark minimo, riferito alla posizione (rest).
  • utilizza la variabile rot_min di tipo Floating point.

Maximum (degrees):

  • è l’angolo massimo di rotazione; è quando il segnale PWM è al “Mark “ massimo, riferito alla posizione (rest).
  • utilizza la variabile rot_max di tipo floating point.

 “link to ..” : si utilizza anche per unire, meccanicamente, il servocomando a un oggetto o a un’altro servocomando

Riccardo Monti